“TIENI IN FORMA IL TUO CUORE”
Dal 23 al 29 settembre 2024 si è svolto il consueto appuntamento con il Festival del Buon Vivere all’interno del quale è tornato a Forlì l’evento “Tieni in forma il tuo cuore”, un momento rivolto alla cittadinanza in cui l’Associazione Cardiologica Forlivese ODV, la Fondazione Myriam Zito Sacco, Associazione Viva!, il Dipartimento di Sanità Pubblica e il Centro Antifumo dell’Ausl Romagna offrono consigli e opportunità di screening per prendersi cura della propria salute cardiovascolare.
Domenica 29 settembre
Gli operatori sono stati presenti dalle 9.30 alle 13 al Chiostro dei Musei San Domenico dove è stato possibile parlare con gli operatori volontari dell’Associazione Cardiologica Forlivese ODV e della Fondazione Myriam Zito Sacco, controllare la pressione e sottoporsi allo screening per la Fibrillazione Atriale. E’ stato inoltre possibile incontrare gli operatori dell’Ausl Romagna e conoscere le opportunità che vengono proposte sul territorio forlivese nell’ambito del Piano Regionale della Prevenzione per mangiare sano, mantenersi attivi e liberarsi dal fumo di tabacco.
Nel pomeriggio l’attività è proseguita fino alle ore 18.00 con laboratori per bambini condotti dai volontari dell’Associazione Cardiologica Forlivese ODV.
Quest’anno l’evento “Tieni in forma il tuo cuore” si è svolto proprio il 29 settembre, Giornata Mondiale del Cuore, una data importante per celebrare e ricordare l’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari. L’Associazione Cardiologica Forlivese ODV è sempre raggiungibile per informazioni e adesioni al numero telef. 0543 31787.